Sei un imprenditore con almeno 5 dipendenti e vuoi sapere se c’è qualche contributo per la vostra formazione?

Scopri il Bando “Formazione 4.0”

L’incentivo statale che copre il 50% dei costi di formazione del tuo personale, spiegato in modo chiaro e pratico, senza tecnicismi.

Se sei un imprenditore e stai valutando di fare formazione per il tuo staff,

magari per aggiornare il vostro metodo di lavoro verso un più sano e sicuro Smart Working,

devi sapere che lo Stato ha stanziato un aiuto molto interessante per agevolare gli imprenditori come te che vogliono ottenere tutti i vantaggi di questa realtà.

In questa pagina sarò chiaro e diretto appositamente per farti capire, senza giri di parole, su cosa puoi contare nella pratica e come procedere.

Prima di iniziare voglio chiarire completamente la base:

la transizione verso l’innovazione e il lavoro 2.0 ha in serbo per te molti più vantaggi di quelli che immagini e non è un modo di dire, perchè ci sono passato anch’io e mi ha totalmente sorpreso.

Posso garantirti che fin quando non ti immergi e prendi dimestichezza mentalmente, non ti rendi conto della potenza e della libertà di gestione aziendale e del team che ti ritrovi fra le mani, quindi leggi con attenzione.

La cosa migliore è che (quando ben fatto) si riflette su di te sia come professionista che come persona e potrai ritrovare il tuo tempo libero e la tua vita privata.

Probabilmente scoprirai che questo nuovo modo di lavorare è il miglior lato positivo di questa emergenza.

In ogni caso, io e il mio team di esperti siamo qui per darti tutto il nostro supporto, allo scopo di riuscirci al meglio nella pratica, evitando gli errori che possono trasformarlo in un incubo.

Conosciamo i rischi che nasconde un approccio superficiale e sappiamo come evitarli, rendendo il percorso di un’azienda verso lo Smart Working veloce, lineare, conveniente e orientato all’obiettivo perché l’abbiamo già fatto.

Inoltre, non ti aiutiamo solo noi:

mentre la tua azienda migliora nei processi e nell’organizzazione, il nostro partner specializzato in agevolazioni d’impresa può aiutarti anche ad ottenere il contributo dello Stato a sostegno della trasformazione tecnologica e digitale,

quindi se vuoi parlare direttamente con noi vai alla pagina Contatti e prenota la chiamata Gratuita.

Saremo felici di conoscerti e di aiutarti a valutare la tua condizione, per capire come comportarti.

Adesso passiamo al Bonus:

cos’è FORMAZIONE 4.0 e cosa può darti

spiegato in maniera chiara ed elementare

Innanzitutto devi sapere che può beneficiarne chiunque abbia un’attività sul territorio nazionale, esclusi i liberi professionisti e le attività sottoposte a procedure concorsuali.

Quindi, se hai un’azienda in regola con almeno 5 dipendenti e vuoi fare formazione per un salto di qualità e sicurezza, questo contributo è specificatamente per te.

Bonus formazione 4.0

Il Bonus consiste in una serie di misure, mirate ad agevolare e ad aiutare tutte le realtà che decidono di impegnarsi per far evolvere la propria gestione d’impresa e il proprio modo di lavorare, attraverso la Formazione per l’uso e l’adozione di nuove tecnologie e di nuove competenze digitali.

Anche perché sarebbe inutile avere strumenti e tecnologie all’avanguardia, senza le competenze per farli funzionare al meglio e in maniera efficiente e produttiva…

E in che modo lo Stato agevola le aziende che vogliono muoversi in tal senso? 

Restituendo fino al 50% delle spese che affronti per la formazione del tuo personale, in 3 diversi ambiti:

  • Vendite e Marketing
  • Informatica
  • Tecnica e Tecnologie di produzione

Se adesso ad esempio tu scoprissi quanti software esistono già, per integrare tutti gli strumenti che usi quotidianamente e che ad oggi sei convinto siano troppo complessi per passare allo Smart Working, mi pregheresti di dirti di più su come sfruttare questo Bonus e iniziare subito il tuo percorso.

Ma se per avere l’aiuto pratico e la formazione su questo aggiornamento possiamo aiutarti noi, per avere tutti i dettagli su come procedere alla richiesta del contributo è necessario il tuo commercialista, oppure,

nel caso non tu lo ritenga completamente affidabile per queste cose, puoi affidarti a noi.

Nella nostra squadra abbiamo un partner specializzato e costantemente aggiornato sugli incentivi e i bandi promossi dallo Stato, che ha l’obiettivo di semplificare la tua transizione verso lo Smart Working e l’innovazione.

Infatti Formazione 4.0 non è il solo bando che puoi sfruttare a tuo vantaggio!

Pensa che il bonus di cui ti parliamo nel prossimo articolo, ti da un contributo economico diretto per acquistare (per te e i tuoi dipendenti) il necessario per una postazione di lavoro adatta.

Realizzare il connubio tra la comodità di essere a casa e la possibilità di lavorare in maniera professionale ed efficiente come in ufficio è una possibilità ma anche un bellissimo obiettivo.

Puoi investire sulla salute, sul benessere e sul conseguente e comprovato aumento di produttività dei tuoi dipendenti, con la sicurezza di essere coperto nelle spese fino ad un tetto massimo di…

Vuoi sapere di quanto si tratta?

in questo periodo di stravolgimenti si nascondono grandi occasioni e tu le hai tutte a portata di mano. Approfittane!

Chi rimane indietro rispetto ai concorrenti che si organizzano e innovano, farà un’incredibile fatica per recuperare terreno in seguito… sempre che riesca.

Con il nostro aiuto e gli aiuti dello Stato, il tuo passaggio allo Smart Working sarà un percorso semplice, naturale e molto più economico di quel che immaginavi.

Con zero rischi.

Non devi neanche preoccuparti di non avere il tempo per tenere d’occhio tutti gli incentivi che il Governo pubblica con tutte le relative modalità di richiesta e scadenze (ultimamente in effetti sono davvero tanti), perché ti aiutiamo anche in questo selezionando i più adatti per te.

Approfitta della consulenza Gratuita con noi, durante la quale puoi chiarire tutti i dubbi e i timori che ancora ostacolano il tuo percorso verso lo Smart Working.

Sappiamo bene che ogni realtà è differente e ha esigenze diverse, ecco perché non dispensiamo direttive o soluzioni magiche uguali per tutti e vogliamo conoscere te e le tue esigenze, prima di costruire insieme il percorso più adatto alla tua attività.

Non pensare che esistano aziende migliori di altre, esiste solo la soluzione migliore di cui ogni azienda ha bisogno, per arrivare all’obiettivo finale.

Un’impresa semplificata, ottimizzata nei processi, orientata ai risultati e più produttiva.

Cosa otterrai da questo incontro?

  • Chiarezza sui passi da muovere;
  • Sicurezza e professionalità di un team con anni di esperienza che ti copre le spalle;
  • Supporto in ogni fase del processo;
  • e non solo…

Potrai decidere se fare da autodidatta (sempre con noi al tuo fianco come Supporto) o liberarti da qualsiasi pensiero, delegando tutto a noi!

Come? 

Chiedicelo nella tua consulenza gratuita e senza impegno, ti aspettiamo per darti il benvenuto.